FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Si Blocca
Rispondi Nuova Discussione
barwen
Messaggio: #1
vi é mai capitato che mentre scattate la macchina smetta di rispondere al comando di scatto e pur spegnendola non si spegne... E devo staccare la batteria con conseguente perdita degli ultimi 4-5 scatti?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(barwen @ Jun 18 2019, 03:20 PM) *
vi é mai capitato che mentre scattate la macchina smetta di rispondere al comando di scatto e pur spegnendola non si spegne... E devo staccare la batteria con conseguente perdita degli ultimi 4-5 scatti?

Può capitare quando la scheda di memoria ha qualche problema. Prova a formattarla o sostituire con un'altra
e fai un po di prove.
Aggiornamento Fw già fatto??

Saluti@Cordialità

raffaele
barwen
Messaggio: #3
Grazie Raffaele, si ho già fatto l'aggiornamento fw all'ultima versione, e lo fa random su varie schede... e normalmente quando lavor. Ho provato a stressare la macchina e le varie schede ma non succede più ma la cosa mi mette ansia perchè se dovesse capitare mentre faccio lo scambio anelli..... paura!!
perchè poi mi perdo gli ultimi 4-5 scatti

QUOTE(t_raffaele @ Jun 18 2019, 05:56 PM) *
Può capitare quando la scheda di memoria ha qualche problema. Prova a formattarla o sostituire con un'altra
e fai un po di prove.
Aggiornamento Fw già fatto??

Saluti@Cordialità

raffaele

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #4
Se te lo dovesse rifare falla controllare non vorrei fosse l'otturatore
_Lucky_
Messaggio: #5
Visto che hai gia' provato con varie schede di memoria (spero non tutte uguali e della stessa marca...), prova a pulire bene con un cotton fioc ed un disossidante per elettronica i contatti dell'ottica e quelli della macchina, sia quelli della baionetta che quelli di alimentazione nel vano della batteria. E' un tentativo, ma certamente male non fa......... Spesso, utilizzando i battery grip, alcuni problemi derivano proprio dalla leggera patina di ossido che si forma lungo il percorso dei contatti di alimentazione, che aumenta la resistenza di contatto.
Al tuo posto comunque, se il problema si ripresenta anche dopo questa prova, farei subito un giretto in assistenza. Non dimentichiamo che, come giustamente ricorda Maurizio, c'e' anche un richiamo ufficiale su alcune D750 per problemi di otturatore wink.gif
cuscinetto
Messaggio: #6
Anche se con altra macchina, la stessa precisa situazione mi accadeva per via di una nuova sd sony, solo con quella, 100/200 scatti blocco
barwen
Messaggio: #7
Non ho il battery grip, ne la mia è novero dei serieli richiamati per l'otturatore.
Non credo nemmeno a questo punto che siano le schede perchè capita anche quando il led di scrittura è spento e non ho fatto raffiche.
Capita random così all'improvviso. vado per scattare e il comando non risponde.... tutto il resto funziona, tranne che la macchina non si spegne! Devo staccare la batteria.
Ho provato anche a scollegare le schede una per volta ma addirittura se faccio ciò poi mi ritrovo foto diverse con nomi uguali.......... Davvero Help me!!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 20 2019, 01:49 PM) *
Se te lo dovesse rifare falla controllare non vorrei fosse l'otturatore

Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #8
QUOTE(barwen @ Jun 29 2019, 11:28 AM) *
Non ho il battery grip, ne la mia è novero dei serieli richiamati per l'otturatore.
Non credo nemmeno a questo punto che siano le schede perchè capita anche quando il led di scrittura è spento e non ho fatto raffiche.
Capita random così all'improvviso. vado per scattare e il comando non risponde.... tutto il resto funziona, tranne che la macchina non si spegne! Devo staccare la batteria.
Ho provato anche a scollegare le schede una per volta ma addirittura se faccio ciò poi mi ritrovo foto diverse con nomi uguali.......... Davvero Help me!!

Carissimo c'è poco da fare, devi mandarla in assistenza, sei NPS per cui se ti serve per lavoro te ne mandaranno un'altra prima di spedire la tua,
senti il call center e mettiti d'accordo, ma la reflex va mandata a vedere altrimenti più attendi e peggio è ti si potrebbe bloccare definitivamente,
a mio avviso è l'otturatore comunque vediamo il responso dei tacnici.
barwen
Messaggio: #9
ok grazie!
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #10
Di niente fai sapere